Skip to content
Torna alla lista annunci

IT Specialist (f/m)

Lidl Italia



La nostra azienda è in rapida crescita e continua a essere estremamente dinamica.
Insieme ai nostri sistemi ed infrastrutture IT anche il nostro Team continua ad espandersi ed ora stiamo cercando un profilo IT Specialist per supportare le oltre 750 sedi in Italia e a Malta.

Il reparto IT di Lidl Italia svolge un ruolo cruciale per il nostro successo internazionale.Nella nostra Direzione Generale più di 50 specialisti gestiscono i sistemi IT e supportano i colleghi dei reparti di business collaborando alla digitalizzazione e all’innovazione aziendale.

Nel ruolo di IT Specialist potrai acquisire sempre più ampie competenze tecniche e sfruttarle appieno per garantire il corretto funzionamento e le performance ottimali di tutti i sistemi IT.
Ogni giorno porterà una nuova sfida, mettendo alla prova la tua mente analitica nell’analizzare i problemi e trovando brillanti soluzioni anche con la collaborazione dei colleghi a livello internazionale.

Il tuo impegno, la tua energia e passione per un servizio eccellente svolgeranno un ruolo fondamentale nel permettere a tutte le area aziendali come logistica, vendite, supply chain ecc. di poter lavorare senza intoppi ed affrontare agilmente le sfide quotidiane.

Avrai la possibilità di spaziare in vari ambiti tecnologici dai client e applicativi aziendali fino ai cablaggi e alle sale server, consentendoti di approfondire le tue conoscenze sulle più moderne tecnologie e offrendoti la possibilità di crescere professionalmente grazie anche alla formazione con i colleghi esperti a livello locale e internazionale.

Se non ti spaventano le sfide quotidiane hai una forte passione per le nuove tecnologie, questa è l'offerta di lavoro giusta per te!


Come IT Specialist ti occuperai di:
- Supportare i colleghi IT e dei reparti di business nel troubleshooting dei sistemi e nell’identificare le possibili soluzioni
- Garantire la disponibilità ed il corretto funzionamento dei sistemi e servizi IT per le nostre filiali, magazzini e sede centrale
- Ottimizzare i processi di supporto attraverso automatismi ed una gestione reattiva e proattiva dei problemi al fine di evitare le interruzioni di servizio
- Affiancare i colleghi IT e dei reparti di business nello sviluppo di nuovi progetti e nell’introduzione di nuovi sistemi e servizi IT


Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 32 Paesi con una rete di oltre 12.000 punti vendita e oltre 341.000 collaboratori.
Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su 700 punti vendita che impiegano complessivamente oltre 20.000 collaboratori.
Lidl Italia è presente sul territorio con 10 Direzioni Regionali e 11 Centri Logistici che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 750 collaboratori.
Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”.
Inoltre Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati:
“Most Attractive Employers 2021” di Universum e “Online Talent Communication 2021” di Potential Park.


Candidati